Salve, vorrei una vostra opinione circa la sindrome di dandy walker.
Mia moglie ha dovuto intraprendere la via dell’aborto terapeutico in quanto alla ecografia del 5 mese hanno riscontrato una grave malformazione al cervelletto chiamata sindrome di dandy walker. Ci è stato detto che non esistono cause specifiche dalle quali scaturisce questa sindrome, e che si tratta solo di un caso (ci dicono 1 su 50.000).
Ma secondo lei possono esistere delle cause che hanno portato a ciò? Possono esistere delle incompatibilità di base tra me e mia moglie che hanno portato questo brutto risultato o davvero si può trattare di un caso?
Grazie per l’attenzione

Egregio Signor Paolo,
la sindrome di Walker è una sindrome genetica ben conosciuta. È una sindrome malformativa non cromosomica e frequentemente si associa ad altri segni clinici. Non dipende da una presunta incompatibilità tra lei e sua moglie. Attraverso una consulenza genetica si potrà vedere se c’è una ereditarietà.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista