Gentile dottore, qualche tempo fa mi fu diagnosticata una sindrome dell’ovaio micropolicistico ed una lieve presenza di ormoni maschili in eccesso. Mi fu detto che avrei risolto tutti i miei problemi con l’arrivo
del primo bebè. Mi domando però se è possibile un concepimento con quella diagnosi, visto che il bimbo comunque non arriva… Grazie.

Gent.le Sig.ra,
dalla sua lettera non è chiara la caratteristica dei dosaggi ormonali. La
presenza di una sindrome dell’ovaio policistico potrebbe influire sulla
capacità di ovulare, e quindi impedire la comparsa di una gravidanza. In
questi casi è necessaria una terapia che possa aiutare nell’ovulazione.
Non esiti a ricontattarci per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti