Sono una donna di 38 anni e mio marito di 51anni, stiamo cercando di avere un figlio e siamo molto preoccupati per la nostra età, mio marito è affetto da diabete giovanile insulino dipendente da oltre 20 anni e dal suo precedente matrimonio ha avuto tre figli di cui, il più piccolo, affetto da sindrome di Down. Dovremmo fare delle analisi specifiche dovuto a questo quadro clinico e alla mia età? Ringraziandola anticipatamente

Egregia Laura,
non si deve preoccupare che suo marito abbia un figlio Down. Le consiglio sicuramente, vista la vostra età, l’amniocentesi quando sarà incinta, intanto possiamo fare una consulenza genetica per il diabete giovanile di suo marito, non ho molti dati a mia disposizione per fare una diagnosi.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista