Ho 36
anni, ho avuto due gravidanze con conseguente laparocele e diastasi dei
retti, non vorrei escludere la possibilità di un terzo figlio. Avendo fatto
due cesarei, ne potrei fare un terzo e contestualmente sistemare la
situazione addome? Grazie

Gent.ma signora,
le rispondo volentieri.
Sì, è possibile che durante un terzo parto cesareo si possa correggere il laparocele e la diastasi dei muscoli retti. A mio parere può essere indicato, ovviamente avendo sentito il parere del ginecologo ostetrico. Quello che non consiglio è modellare la componente di pelle e/o grasso presente a livello dell’addome in quanto è difficile prevedere quale sarà il risultato estetico, ed in particolare, quale sarà la pelle in eccesso da rimuovere e quale sarà la capacità di retrazione elastica spontanea della pelle post-partum. Comunque il caso è da valutare, per avere una risposta individuale certa.
Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico