Buongiorno dottore, io sono Antonia, scrivo da Altamura, provincia di Bari. La domanda che vorrei farle è: potrei fare per la mia terza e ultima gravidanza l’epidurale anche se sono affetta dalla malattia dell’hht (teleangiectasia emorragica ereditaria)? Qui purtroppo mi dicono meglio fare l’anestesia generale, ma vorrei provare la gioia di sentire mio figlio piangere quando nasce. Grazie di cuore. Attendo una risposta.

Gentile Signora, da come mi scrive suppongo debba fare un taglio cesareo. Difficile darle un parere non avendo a disposizione alcun dato sullo stato attuale della sua malattia. In tutti i casi non è una decisione che si può prendere sul web, ma va ponderata da caso a caso con l’equipe di medici che la seguiranno per l’intervento che terranno senz’altro presente tutte le problematiche, e non solo quelle relative all’anestesia, che potrebbero verificarsi durante e dopo il parto. In bocca al lupo!
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Anestesista