Buonasera dott. Annona… mi chiamo Barbara e sono in gravidanza da 9 settimane. La mia domanda è: durante un rapporto sessuale mio marito può eiaculare internamente o c’è il rischio di una seconda gravidanza? La ringrazio per la sua risposta… cordiali saluti…

Gentile Barbara, quella cui lei accenna è la “superfetazione” e cioè l’inizio di una gravidanza in un utero in cui è già in corso un’altra gravidanza. È tipica di alcune specie animali che hanno l’utero doppio e che possono avere un estro anche durante una gravidanza. Nella razza umana per fortuna non avviene mai. Quel che può invece accadere è, in caso di due rapporti ravvicinati per esempio entro due giorni con partner diversi, che si possano generare due gemelli ciascuno di un padre diverso. Ricorderà il caso dei due gemelli, uno bianco e uno nero, di cui si parla di tanto in tanto. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 1.0/5. Su un totale di 2 voti.