Carissimo dottore,
mi chiamo Stefania ed ho 33 anni. Grazie all’intervento della ICSI sono rimasta incinta al primo tentativo e mi trovo ora alla 18 settimana di gravidanza! Sono molto molto felice!!! Vorrei avere un altro figlio e visto che l’età gioca un ruolo decisivo non vorrei aspettare molto prima di tentare una seconda ICSI. È possibile a pochi mesi dalla nascita e quindi durante l’allattamento fare una seconda ICSI? Ho letto che durante il
periodo dell’allattamento la fertilità della donna scende. Ciò vale anche per le donne che si sono sottoposte a inseminazione artificiale? La ringrazio tanto per la risposte e Le auguro una bella giornata.
Cordiali saluti,

Gent.le Sig.ra,
la cosa è possibile, anche se non cambierà assolutamente la sua condizione
se aspetta qualche mese in più. Intanto si goda questa gravidanza, a
programmarne un’altra avrà tempo più avanti.
Cordiali saluti