Buongiorno,
dopo 12 mesi di tentativi per dare un fratellino/sorellina a ns figlio (di 6 anni) il mio ginecologo mi sta facendo fare il monitoraggio dell’ovulazione da circa tre mesi…. questo mese addirittura ho dovuto fare una puntura di Gonadotropine perchè l’ovulazione tardava ad arrivare ed il follicolo cresceva (23mm).
Dopo aver seguito tutte le indicazione del mio medico, sono tornata a fare il monitoraggio e mi ha detto che purtroppo questo mese non avevo ovulato?!?!Mi chiedo, è possibile? Se il follicolo c’era ed anche in crescita, posso comunque non ovulare?
La prego mi dia lei una risposta…..
Grazie

Gentile Manuela, non si sorprenda: quando una gravidanza non arriva, è abbastanza frequente che il problema sia nell’ovulazione. Un follicolo di dimensioni adeguate non dà la garanzia che l’ovulazione avvenga. Segua le indicazioni del ginecologo o del centro cui si è rivolta. Cordiali saluti.