Sono alla 20 settimana. Dopo aver urinato ho notato delle macchie di sangue rosso vivo sulla carta igienica. Ho fatto una visita ginecologica, mi hanno detto che ho uno scollamento. Dalla diagnosi del medico: placenta anteriore con margine inferiore che arriva a 0,6 cm dall’oui. Mi ha prescritto progesterone promelituum 200 2 ovuli al mattino e 1 di sera in più riposo. Il medico dice che non è colpa mia ma di come si è impiantato. Vorrei sapere se rischio un aborto. Sono molto preoccupata, soprattutto perché è la mia prima gravidanza. Grazie

Buongiorno, per risponderle correttamente dovrei valutare il referto medico. Se non è stata ricoverata, significa che non ha un rischio di aborto imminente. Cordiali saluti