Salve, sono Clarissa, ho 42 anni e questo mese a novembre abbiamo provato a fare un bimbo, il 5/11 ho avuto il ciclo il 14/15 novembre ho fatto test ovulazione ed era positivo, abbiamo fatto per circa 3 gg l’amore dopodiché il 24/11 ciclo il mio ciclo di solito è di 25gg – 28 è capitato magari un anno si e uno no di avere così pochi giorni di distanza da uno all’altro nel 2004 ho perso una gravidanza quasi al terzo mese ma dal 2004 nulla non abbiamo tanto tentato, non imbroccavo mai l’ovulazione, ora dal 24/11 che ho avuto il ciclo è ho finito il 27/28 con ultime perdite, sento il seno intorno al capezzolo che mi da fastidio se lo tocco, dolori alla pancia come se fosse irritato che prende dall’estremo del bacino ovaia fin sotto tutta la pancia, non sto dormendo la notte sono nervosa, mal di testa ma penso perchè non dormo, due o tre volte fin d’ora che è il 4/12 sensazione di nausea ma non di mattina, ma sono anche costipata per la tosse e prendo antibiotico, quindi volevo chiedere come mai il 5/11 ciclo il 14/11 ovulazione e poi di nuovo ciclo? Non sono incinta? E come faccio a saperlo? Grazie, attendo con ansia

Gentile Clarissa, esegua se vuole il dosaggio della beta hGG plasmatica per dirimere ogni dubbio a riguardo di una ipotetica gravidanza, integrata eventualmente da una ecografia transvaginale.
Un saluto