Ho 32 anni, due figli e l’esito del Rubeotest è sempre risultato negativo. Il 15 marzo, alla sesta settimana, ho avuto un aborto spontaneo. Dopo una serie di esami di controllo, tutto si è normalizzato tranne l’esito del Rubeotest che, dopo essere stato effettuato per ben tre volte, continua
a dare esito dubbio. Premetto di essere stata vaccinata da bambina, come si spiegano gli esiti del Rubeotest? Mi consiglia di ripetere il vaccino antirosolia? Vorrei avere il mio terzo bambino senza rischi. Come devo comportarmi? Grazie

Gentile signora Catia,
per maggior sicurezza, le consiglio di ripetere la vaccinazione, ma solo
dopo aver escluso un’eventuale gravidanza (dosaggio delle beta gonadotropine),
proseguendo poi per almeno tre mesi con una terapia contraccettiva (pillola).
Auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo