Egregio Dottore,
ho 34 anni e
sono mamma di due figli: un bimbo partorito nel 2003 con cesareo
programmato alla 38a settimana (per un’indicazione oftalmologica)
ed
una bimba partorita nel 2006 tentando, su consiglio di più di un ginecologo, un parto di prova che però si è concluso con un cesareo
per
rottura d’utero, nonostante lo spessore risultasse più che
adeguato.
Ricordo che in sala operatoria i medici commentarono che
il mio utero sembrava smagliato come una calza e mi consigliarono,
sul momento, la chiusura delle tube! Le lascio peraltro immaginare
il dolore lancinante provato.
Il mio ginecologo da sempre sostiene
che potrei in realtà avere una nuova
gravidanza (ovviamente con
cesareo).
Lei cosa ne pensa, anche considerando che sono passati già
quattro anni?

Gentile signora, penso che potrebbe tranquillamente tentare una
gravidanza, con la precauzione di avere un curante molto attento verso
il suo termine. Auguri