Al cortese dottore che leggerà queste righe… la ringrazio col
cuore
per poter avere un suo parere.
Ho 28 anni e sono alla nona settimana della mia prima gravidanza.
Il mio ginecologo mi ha spaventata per via dei risultati degli esami
del
sangue circa la rosolia.
Ero risultata immune (avendo fatto il vaccino nel 1989) ma avevo
comunque la
segnalazione di un’infezione. Ecco i valori più specifici: IgG (ELISA)
37,26 (valore protettivo maggiore di 15); IgM 1,25 (positivo
quando maggiore di1,1) e avidity test 83%.
Spero lei possa tranquillizzarmi perché ci tengo davvero ad avere
questo
bambino, e ad averlo sano!
La ringrazio del gentile ascolto. Aspetto impaziente una risposta.

Gentile signora Federica, potrebbe trattarsi di un falso positivo. Per
essere più tranquilla le consiglio un consulto presso il Centro
Infettivologico dell’Università di Pavia, presso l’Ospedale S. Matteo.
Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo