Gentile dottore, sono una ragazza di 29 anni e da circa 2 anni sto cercando una gravidanza. Dalle ecografie fatte non risultano problemi, da 6 mesi sto prendendo Progeffik da 200 mg due volte al giorno dal 14° giorno per 12 giorni e da 2 mesi Clomid dal 3° giorno per 5 giorni. E’ da due mesi però che quando assumo questi farmaci ho del formicolio ai piedi e dei brividi, il ginecologo dice di provare ancora per un mese, ma ho paura che mi succeda qualcosa. Riuscirò mai ad avere un bambino? Grazie per l’attenzione, distinti saluti

Gentile signora, non credo che ci sia una relazione caudale tra i sintomi che lei riferisce e l’assunzione di progeffik o clomid! Le consiglio di far fare a suo marito l’esame del liquido seminale per avere qualche informazione in più. Poi mi dovrebbe dare qualche indicazione più precisa riguardo alle sue analisi per capire meglio la situazione. Auguri