Ho 42 anni, l’ultima mestruazione iniziata il 3 di giugno si è protratta molto più del solito continuando con delle perdite di colore scuro e poi per una settimana ancora con perdite anche di sangue vivo. Il mio ginecologo dopo avermi visitata mi ha prescritto il lutenyl da prendere per 12 giorni iniziando dal 14°dal ciclo. Ho sospeso questa terapia il 28 giugno e le mestruazioni non sono ancora arrivate… sono preoccupata di poter essere incinta. Preciso che durante il trattamento ho avuto un unico rapporto sessuale il giorno 16.
Grazie.

Gentile signora Lidia, un ritardo dopo una terapia progestinica è abbastanza comune. Per essere sicura non le resta che un’analisi delle urine. Auguri.