Buon giorno,
ho avuto un rapporto a rischio… purtroppo si è rotto il profilattico. Ho assunto subito la pillola del giorno dopo e il ciclo è arrivato puntuale e un po’ più abbondante del solito. Ho fatto un test di gravidanza per sicurezza, tre settimane dopo il rapporto ed è risultato negativo. Infine sono andata dal mio ginecologo, dalla cui visita non è emersa alcuna anomalia. In questo periodo avrei dovuto avere il ciclo. Ho però un ritardo di tre giorni. Avverto i sintomi premestruali, come dolori alla schiena, gonfiore… però ho paura. Da quel rapporto a rischio ho chiesto al mio ragazzo di non averne altri… e sto aspettando questo ciclo per poter iniziare ad assumere l’anticoncezionale. Posso attribuire il ritardo all’ansia, alla paura di essere rimasta incinta, nonostante i vari
controlli sembrino dire il contrario?

Credo che la sua questione vada posta al ginecologo e non allo psicologo… Comunque fa bene a chiedere maggiori precauzioni al suo fidanzato, perché,
come vede, i problemi ricadono poi tutti sulla donna.
Cari saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo