Gentile Dottore, volevo sottoporLe i risultati dello spermiogramma di mio marito (che tra dieci giorni ha una visita andrologica), per sapere se, a Suo parere, c’è una prospettiva di gravidanza naturale. 5 giorni di astinenza, volume 2,8 ml, 14.800.000 spermatozoi / ml, n. spermatozoi totali 41.440.000; motilità a 1 h: a 10% + b 30% = 40% (valore di riferimento >50%); a 2 h: a + b = 30 % (>40%); a 6 h a+ b = 5% (> 20%); Functional Sperm Concentration 1,48 (valore di riferimento da 0 a 3 basso). Siamo in ansia. Potremo avere un figlio naturalmente ? Attendo la Sua cortese risposta.

Gentile Signora, suo marito sembrerebbe produrre pochi spermatozoi e poco mobili. Affidatevi all’andrologo per le terapie del caso. Distinti saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo