Buonasera dottore, mi chiamo Giusy, ho 30 anni, io e mio marito
cerchiamo un bimbo da 1 anno e mezzo. Siamo in cura presso il centro
sterilità di Milano, gli esami di mio marito vanno bene, io ho eseguito una
isterosalpingografia ed è risultato che la tuba sx è chiusa. Infatti metà
del
liquido è tornato in vagina, mentre la dx risulta essere esile. Da domani
inizierò a prendere il clomid, naturalmente sarò tenuta sotto controllo, io
vorrei sapere se secondo lei, avendo questo problema c’è rischio di
gravidanze extauterine? E se avremo una piccola speranza di avere tra noi un
piccolo cucciolo da amare. Spero che accetti di rispondere alle mie
domande. Grazie.

Gentile signora Giusy, purtroppo il rischio di una gravidanza extrauterina, nelle sue condizioni, è un poco aumentato. Tuttavia, non è il caso di disperarsi,
ed, essendo in ottime mani, questo rischio è più che compensato dalle buone
probabilità di un’ottima riuscita (la nascita di un figlio). Auguri.