Giovanna

chiede:

Gentilissimo dottor Annona,
circa un anno fa le chiedevo un consulto proprio da questo portale rispetto alla mia situazione. Avevo contratto la toxoplasmosi all’inizio del secondo trimestre, uno dei momenti più pericolosi. Io e mio marito eravamo disperati come può immaginare e ahimè, abbiamo anche pensato all’aborto terapeutico, spaventati come eravamo da quell’abisso di percentuali che ci faceva pensare al peggio.
In quei tremendi giorni non si viveva più, ecco perché ricordo con particolare gratitudine le parole di incoraggiamento che ci sono arrivate da Lei. Non facevo che leggere e farle rileggere a mio marito. Ci facevano coraggio.
La mia storia é a lieto fine, ho proseguito la gravidanza, ho eseguito amnio che ha dato esito negativo e il mio bimbo é risultato essere sano. E ora sono qui a ringraziarLa. La prego di non sottovalutare mai internet e le sue consulenze on-line, per le donne che si trovano in una situazione come quella in cui mi sono trovata io, possono rivelarsi molto importanti.
La ringrazio di cuore e Le auguro ogni bene,

Gent.ma Giovanna,
la sua email è molto bella e le cose che scrive mi hanno riempito il cuore di gioia.
Devo anche dirle che il suo bimbo non è il solo con questa storia. Annovero una decina di pazienti che spesso mi presentano i loro bimbi (alcuni dei quali oggi hanno anche più di 15 anni, ahimè) ricordandomi che sono il risultato del coraggio che hanno avuto grazie alle mie informazioni e alle terapie effettuate, al posto di scegliere sbrigativamente e superficialmente per un aborto.
Addirittura qualche volta le metto in contatto con pazienti gravide che vivono questa disavventura, per raccontare la loro esperienza. Certo non nascondo mai le percentuali di possibili danni, ma con un occhio ottimista anche alle percentuali buone e tutto ciò che la scienza mette a disposizione per escludere i problemi.
Non ho trovato la sua e-mail di un anno fa, ma credo che questo sia stato il mio messaggio.
Un bacio forte al suo bimbo e auguri di ogni bella cosa a tutta la famiglia.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo