Buongiorno. Ho appena saputo che l’azienda dove lavoro da un anno (3
dipendenti) la prossima settimana licenzierà tutti. Mi iscriverò alle
liste di disoccupazione, ma vorrei sapere se, qualora rimanessi incinta
nei prossimi mesi – da disoccupata, ho diritto al pagamento della
maternità obbligatoria.
Lavoro dal 1999, sempre a tempo indeterminato, settore commercio, con i
contributi INPS regolarmente pagati.

Gentile utente, l’indennità di maternità è corrisposta anche nei casi di risoluzione del rapporto di lavoro, se tra l’inizio della risoluzione del rapporto di lavoro e la maternità non siano trascorsi più di 60 giorni, oppure se si trovasse in godimento dell’indennità di disoccupazione anche se trascorsi i 60 giorni, naturalmente l’indennità di maternità sostituirà quello della disoccupazione. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato