Tania

chiede:

Salve,
dato che sfortunatamente ho avuto un aborto interno il 28 aprile ho fatto un raschiamento e dopo 28 giorni ho avuto le mestruazioni. Quindi sono andata a fare la visita ed era tutto a posto, ho riprovato a rimanere incinta ma niente, mi è tornato il ciclo il 25, però il 24 cioè il giorno prima avevo delle perdite marrone scuro. Adesso è ciclo normale, forse un po’ abbondante.
Vorrei sapere come mai non sono rimasta incinta, non ho mai avuto nessun problema al riguardo, ho aspettato che passasse il primo ciclo perché mi hanno detto che era tutto nella norma.
Secondo lei quando passa questo secondo ciclo è più facile rimanere incinta?
Sono preoccupatissima, non so a chi rivolgermi. Grazie, spero in una vostra risposta al più presto

Gentile Tania,
avere una gravidanza non è cosa scontata, nel senso che essendo in gioco moltissimi fattori, può richiedere del tempo.
Se dai controlli che ha effettuato è tutto regolare, credo sia prematuro preoccuparsi.
Un saluto