Anonima

chiede:

Gentile dott. Comparato,
sono una donna affetta da tiroidite di Hashimoto con anticorpi tiroidei alti. Ho avuto nel 2011 un bambino sano che adesso ha due anni. Siamo alla ricerca di un’altra gravidanza.
Premetto che ho avuto un aborto fine agosto di questa estate passata. Ero all’undicesima settimana quando è stata diagnosticata morte intrauterina e c’era un ritardo di crescita fetale. Attualmente sono seguita dal reparto Ospedali Civili di Brescia (bravissimi!), ma vorremmo trasferirci progressivamente a Matera.
Mi è stato consigliato dalla ginecologa che mi sta seguendo, quando arriverà la gravidanza, di iniziare delle ecografie di secondo livello già nelle prime settimane. Terrò bene in considerazione i suoi riferimenti e volevo chiederle se come ginecologi della zona mi potrebbe consigliare qualcuno esperto in gravidanze a rischio.
Grazie per i preziosissimi contributi suoi e di tutti gli utenti!!

Gentile Signora,
mi dispiace per quello che è accaduto e spero che le prossime gravidanze procedano per il meglio. Purtroppo non posso fare nominativi sul Web.
Ad ogni modo, una volta sul posto, non credo avrà difficoltà nel reperire le informazioni che occorrono.
Un saluto