Mio marito ha dalla nascita una patologia della retina: retinoschisi ereditaria – ci hanno detto che sua madre è la portatrice sana. Visto che stiamo pianificando una gravidanza, vorrei sapere se è possibile che nostro figlio possa ereditare questa malattia. Grazie

Egregia Signora Favretto,
la retinoschisi è una fissazione precoce dell’epitelio neurosensoriale retinico, che interessa gli strati interni della retina. L’esordio è spesso in età adulta. La retinoschisi è una malattia genetica X linked recessiva. È possibile subito fare una consulenza genetica anche on line, in modo che voi possiate pianificare la gravidanza, e sapere se il bambino potrà essere affetto da questa malattia. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista