Gentile dottoressa, il 15 ottobre ho eseguito un IVG (isterosuzione secondo Karman), la procedura si è svolta in modo regolare. Il 7 novembre sono stata vista dal mio ginecologo con tanto di ecografia transvaginale: tutto nella norma. In questo mese e mezzo ho avuto perdite scarse ma quasi sempre continue, sto ancora attendendo la comparsa del ciclo mestruale. Il 30 novembre ho avuto un rapporto sessuale con preservativo che sul finale si è rotto (con eiaculazione). Sono un po’ in ansia, c’è la possibilità che si sia instaurata una nuova gravidanza? La ringrazio anticipatamente.

Certo che c’è la possibilità. Non conosce la contraccezione di emergenza detta ” pillola del giorno dopo“??? Cordiali saluti