Salve, sono una ragazza di 19 anni, ho avuto un rapporto con il mio ragazzo con il preservativo, appena ha tolto il preservativo sempre intatto è uscito il liquido, ora sono in ansia perché mi doveva arrivare il ciclo ma ancora niente, c’è pericolo di una gravidanza?

Salve, se il preservativo risulta intatto nel momento in cui viene sfilato, non corre alcun pericolo; ciò che può fuoriuscire dalla vagina sono liquidi vaginali. Tuttavia, se dopo la rimozione del preservativo quest’ultimo comincia a “gocciolare”, vuol dire che si è danneggiato durante il rapporto ed è, quindi, necessario ricorrere alla contraccezione d’emergenza (pillola del giorno dopo). Nel suo caso, può essere opportuno fare un test di gravidanza e, comunque, rivolgersi al suo ginecologo o ostetrica di fiducia.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica