Buongiorno, ho quasi 31 anni e un anno fa mi è stata riscontrata una ciste endometriosica con endometrio disomogenee e ovaie kissed, oltre a cicli abbondanti e talvolta dolorosi. Ho preso Sibilla e Yaz ma mi davano problemi di spotting. Il mese scorso ho sospeso la pillola e sono stata benissimo, senza spotting e con mestruazioni al 30º giorno, praticamente per me regolari, ma al controllo la situazione è rimasta invariata. Mi è stata così prescritta Klaira, l’ho assunta la sera del primo giorno di sangue rosso vivo (tralasciando il giorno precedenti di blande e sporadiche perdite molto leggere) e l’ho continuata a prendere ogni giorno alla stessa ora. La notte del 5º giorno di assunzione ho avuto un rapporto completo con il mio compagno, vi chiedo: l’ho assunta correttamente? Dopo quanto inizia l’effetto contraccettivo, posso essere a rischio gravidanza? Grazie per la disponibilità. Cordiali saluti

Gentile Signora,dalla sua descrizione mi sembra di capire che l’assunzione della pillola è avvenuta in modo corretto (cioè il 1° giorno del flusso mestruale vero e proprio); in queste condizioni, l’effetto contraccettivo è presente fin da subito, penso che non ci sia rischio di concepimento. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Rating: 3.5/5. Su un totale di 2 voti.