Loredana

chiede:

Salve,
il 17 settembre ho avuto un raschiamento per aborto interno all’8 settimana, abbiamo iniziato subito ad avere rapporti per cercare nuovamente una gravidanza.
È possibile rimanere incinta? Il 22 ottobre ho una tac con contrasto e sono indecisa se farla o meno, e per fare il test penso sia troppo presto.
Come posso comportarmi? È possibile che sia incinta?
La ringrazio in anticipo. Saluti

Gentile Loredana, in teoria potrebbe essere incinta.
Se la tac non è cosa urgente, può provare a rinviarla se possibile dopo aver eseguito una beta HCG plasmatica, ripetendola eventualmente dopo una settimana se negativa. Le ricordo anche che un’ecografia ben fatta è in grado di stabilire entro certi limiti se esiste possibilità di gravidanza.
Un saluto