Salve, sono Anna ed ho 24 anni. Ieri con il mio ragazzo abbiamo avuto 2 rapporti non protetti. Premetto che io ho il ciclo molto irregolare. Cioè a volte passano lunghissimi periodi senza che io abbia le mestruazioni. Ho avuto l’ultima il 6 luglio ed il periodo fertile dovrebbe iniziare domani. Posso escludere una gravidanza visto che il rapporto si è consumato ieri? Grazie

Gentile Anna, no, non può escludere una gravidanza. A maggior ragione in quanto lei ha dei cicli irregolari. Se vuole evitare gravidanze, non si basi su di un ipotetico periodo fertile calcolato in base alle mestruazioni…
Parli con il suo medico dell’opportunità di adottare un metodo contraccettivo efficace.
Un saluto