Ho 35 anni, nel 2002 ho avuto il mio primo parto naturale, poi 4 cesarei. Ora, a distanza dell’ultimo avvenuto 2 anni e mezzo fa, sono di nuovo incinta di quasi 8 settimane. Il mio dottore mi ha fatto una eco e dice che la ferita internamente sta bene, ma io ho paura, che devo fare? La prego, mi aiuti, io lo voglio questo bimbo, ma ho paura… cordiali saluti

Credo che il quesito avrebbe dovuto porselo prima e non adesso. Quinti cesarei ne facciamo e per fortuna vanno anche bene, ma si tratta di interventi impegnativi e gravati da maggior pericolo. Nasconderle questo aspetto significa dirle una grossa bugia. Deve fare un bilancio fra questi pericoli, la giusta paura e il desiderio di questo sesto figlio. Se quest’ultimo prevale, la scelta è bella e fatta ed è inutile avere rimpianti. Cordiali saluti.