Salve, sono in attesa della seconda gravidanza saputo 10 giorni fa e il giorno dopo averlo saputo ho avuto una perdita ematica, oggi dopo 8 giorni ne ho avuta un’altra cose di poca consistenza non abbondante. In entrambi le volte sono stata in ospedale quest’ultima che mi hanno detto di essere alla 5a sett. più 5, è possibile che vedono solo la camera gestazionale e l’embrione no??? Sono agitatissima, è tanto desiderata da tutti, non vorrei andasse male. Rispondetemi quanto prima. Grazie

Gentile Tania, la visualizzazione del battito varia molto da caso a caso per numerosi fattori ed è notevolmente influenzato dalla apparecchiatura usata. Con eco transvaginale in genere il battito è visibile come una pulsazione adiacente al sacco vitellino secondario già dalla quinta settimana circa.
Ad ogni modo, in caso di concepimento tardivo, si possono avere dei ritardi nella visualizzazione.
Quindi forse è prematuro pensare al peggio.
Un saluto