Da un anno cerco una gravidanza. Questo mese ho assunto ½ pasticca al mattino e mezza la sera di Parlodel per valori di prolattina borderline (forse dovuti a ovaio policistico riscontrato con eco). Ho sempre avuto
muco fertile intorno al 12°-14° gg, questo mese non ho visto muco per niente… qualcuno mi ha detto che potrebbe essere che non ho ovulato però,
in 12° gg, ho fatto uno stick persona (avevo dolori tipici da ovulazione) che presentava una linea dx molto marcata. Secondo lei che sta succedendo? Devo fare gli esami ormonali in 21° gg per vedere se ho ovulato? Grazie dell’attenzione, ma ho bisogno di conforto…

Gent.Sig.ra Silvia,
la presenza di muco cervicale non sempre purtroppo è correlata
all’ovulazione e viceversa. Una donna apparentemente fertile inoltre può
avere durante l’arco dell’anno cicli non ovulatori, senza che questo
pregiudichi le proprie possibilità di concepimento. Non mi sembra quindi il
caso di preoccuparsi eccessivamente, per cui continui tranquillamente a
cercare la gravidanza ed eventualmente contatti il suo curante.
Cordialmente