Salve, ieri facendo la translucenza nucale (risultata perfetta) mi hanno comunicato la misura del CRL che è di 66 mm. Essendo alla 12+1 settimana non è un po’ grandicello? C’è da preoccuparsi o è nella norma? Grazie mille in anticipo.

Dott. Sandro Zucca

risponde:

Gentile Signora,
quelle del suo bimbo sono misure nella norma e al massimo significa che il concepimento è avvenuto qualche giorno prima del 14° giorno del ciclo teorico, cui si fa di solito riferimento per le dimensioni dei bimbi durante la gestazione. Auguri per i prossimi sei mesi.