Carlotta

chiede:

Buongiorno, ho effettuato l’amniocentesi a 16+0 settimane. Nel referto è riportata una disomia dei cromosomi 13,18,21 (ciò mi tranquillizza) ma nel dosaggio delle alfaproteine è di 7456 ng/ml ma i valori indicati nel referto per la 16 settimana sono i seguenti: valore medio 9500 – valore max 25900.
Il mio risultato è ben al di sotto del valore medio, cosa implica?
Grazie mille.

Cara signora,
il valore di 7456 alla 16^ settimana di gestazione è assolutamente normale. Il valore di 9500 rappresenta, per l’appunto, una media e tali valori normali possono oscillare tra 6000 e 12000 ng/ml.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista