Carissimo dottore, ho 34 anni sono gravida dal 8 maggio 2003, sicura di questo perché ho fatto una FAO… al momento della fao dall’ecografia sono risultati due ovuli… il problema è che il 19 maggio ho avuto le mestruazioni… l’esame del sangue BHCG effettuato il 4/6 ha dato esito Positivo con valore (271). Però ogni tanto ho delle perdite rosee. Non ho intenzione di proseguire all’ospedale di Niguarda presso il centro di sterilità, dopo che il medico per ben tre volte mi ha detto che questa gravidanza non avrà futuro. Per cortesia mi può indicare un Ginecologo che mi possa seguire in Milano? Visto e considerato che dal momento che al mio medico gli ho detto che la prova era positiva mi
ha risposto che lui è sicurissimo che questa gravidanza è nata male! Gli ho ripetutamente chiesto spiegazioni, ma a questo punto preferisco essere seguita da qualcun altro. La mia domanda è: secondo lei la mestruazione che è avvenuta dopo il concepimento potrebbe essere lo scarto dell’ovulo non fecondato?

Gentile signora,
la sua storia è abbastanza complessa e non sufficientemente documentata.
In ogni modo mi permetto d’indicarle il Centro per la Sterilità della clinica
Mangiagalli in Via Manfredo Fanti, a Milano. Troverà medici, oltre che ben
preparati anche molto disponibili per risolvere i suoi problemi. Auguri.