Gentile dottore, ho 39 anni e sono alla 34 settimana di gravidanza,
ho prenotato un parto cesareo e volevo sapere quanto tempo deve passare
prima di inserire una spirale o poter prendere la pillola anticoncezionale
dopo il parto.
La ringrazio della risposta

In genere consigliamo di attendere almeno un paio di mestruazioni. Esiste
tuttavia una particolare pillola che è possibile prendere prima, anche se
si allatta. Mi incuriosisce la sua frase “ho prenotato un parto cesareo”,
come se si trattasse di una crociera invece che dell’albergo, bypassando
ogni opinione del ginecologo. Cordiali saluti.