Sono circa 9 mesi che assumo la pillola contraccettiva, adesso vorrei smettere perché io e mio marito vorremmo avere un figlio. Quanto tempo è meglio aspettare per avere l’inizio di una gravidanza? Può far male al feto rimanere incinta SUBITO DOPO aver smesso di prender la pillola? È meglio aspettare tre mesi per non rischiare malformazioni nel feto o sono solo dicerie?

Per più di un motivo è utile aspettare 2-3 mesi dalla sospensione della pillola per tentare una gravidanza. Se cerca fra le risposte di gravidanza on line troverà spesso ripetuto questo consiglio da tutti noi e quindi non si tratta affatto di dicerie. Nell’attesa prenda l’acido folico. Cordiali saluti.