Buongiorno,
il 9/10/07 sono stata sottoposta a vaccino contro la rosolia.
All’inizio della prima gravidanza (aprile 2005) avevo un titolo di
17,5 IgG, al termine 10,4 IgG. Le analisi ripetute a settembre 2007
davano negativo ed ho quindi ripetuto il vaccino sotto indicazione
del mio ginecologo. Sono dubbiosa sul periodo da attendere prima di
una nuova gravidanza in quanto il mio ginecologo mi ha indicato un
tempo di attesa di tre mesi, il centro presso cui ho eseguito il
vaccino quattro mesi, ma ho sentito indicazioni anche di 1 mese, 6
mesi e addirittura di 7-8 mesi. L’esito degli esami eseguiti il
7/4/08 ha dato esito: 33,7 IgG IU/ml e igM negativo (metodo elisa).
Tra l’altro il medico della sezione di allergologia e immunologia
clinica dell’ospedale presso cui ho fatto le analisi mi ha chiamato a
casa per comunicarmi che avevo contratto la rosolia…..
Volevo solo sapere quando posso serenamente e con tranquillità
cominciare a provare ad avere un bambino.
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti

Gentile Serena, può (mi scuso per il bisticcio) stare serena! Lei è
immunizzata ed anche se cercasse la gravidanza subito non succederebbe
proprio nulla al feto. Infatti in casi in cui, per errore, la vaccinazione fu effettuata nei primi tre mesi il feto ebbe solo, nel 2% dei casi, un infezione subclinica senza difetti congeniti. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo