Buonasera, mi chiamo Annalisa e sono al quinto mese di gravidanza e mi chiedevo quando bisogna iniziare i corsi pre-parto? E poi è vero che applicare l’olio di mandorla nelle parti intime aiuta poi quando è ora del parto? Posso applicarlo anche se sono intollerante alle mandorle? Grazie, buona sera

Cara Annalisa, in generale viene consigliato di iniziare i corsi preparto non prima delle 25 settimane circa, anche se dipende dal tipo di corso che si sceglie e dal numero di incontri previsti: è buona regola terminarlo entro le 36 settimane. Per quanto riguarda invece l’olio di mandorla, è vero che può aiutare a rendere più elastico il tessuto vaginale. Se però lei ha un’allergia alle mandorle, cambierei tipo di olio, utilizzandone un altro. Se invece ha solamente una lieve intolleranza alimentare, allora può usarlo comunque.
Rimango a disposizione,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica