Anonimo

chiede:

Salve dottore, ho bisogno del suo aiuto. Venerdì 6 febbraio ho avuto il mio regolare ciclo mestruale, che di solito dura sui 4, max 5 giorni. Martedì, ovvero 10 febbraio, ero al termine del ciclo e sono stata a rapporto con il mio fidanzato. Al che, a fine rapporto (coito interrotto), lui mi confessò di aver eiaculato (forse non tutto) ma almeno un po’, se si può dire, al mio interno. Dopo il rapporto è successo di aver macchiato come a volte accade a fine ciclo. Ora, vorrei sapere, è possibile che sia incinta? Se sì, quante sono le probabilità? E per lei quando sarà più opportuno fare un test? Spero che mi risponda al più presto, e grazie infinite se lo farà. Buona giornata!

Sicuramente questo è un modo di fare che prima o poi determinerà una gravidanza. Se lei ha un ciclo regolare, si può sperare che il 10 febbraio era abbastanza presto rispetto al giorno della presunta ovulazione e che quindi non sia accaduto nulla. Ma in casi come questo sarebbe meglio prendere la pillola del giorno dopo entro 24 ore. Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo