Gentile dottoressa, sono 5 mesi che io e mio marito proviamo ad avere il secondo bimbo, ma ancora niente. Dato che ho preso la pillola per 2 anni ma l’ho smessa già da un anno, può essere questo il motivo per cui ancora non sono incinta? Per il primo figlio sono rimasta incinta subitissimo!!! Ho sentito parlare di sterilità da secondo figlio, devo preoccuparmi? Ah, ho anche l’utero retroverso! Poi ancora una domanda: come faccio a beccare i giorni fertili se ho un ciclo irregolare? La ringrazio per la sua attenzione.. distinti saluti

Gentile Anna, 5 mesi sono un periodo troppo breve per pensare a problemi di infertilità. Provi per almeno un anno e inizi ad assumere l’acido folico. Auguri