Sono una 39-nne da 6 anni in cerca di una gravidanza. Ho avuto 3 aborti, i primi due alla 6^ settimana, l’ultimo alla 7^ con
raschiamento. La prima volta sono rimasta incinta in seguito ad una IUI; sono in seguito ricorsa alla Fivet. Avevo un fibroma intramurale di 5cm e un piccolo setto. Li ho fatti togliere entrambi, ma nonostante ciò, dieci giorni fa ho
avuto l’ultimo aborto. Ho fatto svariati controlli, che qui elenco: Test Fibrosi cistica, io e mio marito: ok; Mappe cromosomiche, io e mio marito: ok; Proteina S 90 (v.n. 60,120,0); Proteina S- Complemento C3 76 (v.n. 75-135); Proteina S- Complemento C4 19 (v.n. 9-36); P-Omocisteina 5,27 (v.n 5-15); Autoanticorpi anti-tranglutaminasi (tTG) 0,2; Antitrombina III 9 98,9 (v.n. 80,0-120,0); Resistenza alla proteina C attivata 90 (v.n. 60-140); Proteina C 107 (v.n. 70-140); Anticoagulante tipo lupus ASSENTE; Ricerca Anticorpi Anticardiolipina negativa; Ac Anti LKM negativo; Ac Antinucleo negativo; AcAntimitocondrio negativo; Ac Antireoglobulina 91 (v.n. < 250); Ac Antiperossidasi 80 (v.n.

Egregia Signora Roberta,
ho letto i risultati degli esami, i quali mi sembrano nella norma. I test indicati nella sua domanda noi li eseguiamo. Le consiglio di eseguire la ricerca di mutazioni dei geni responsabili della
trombofilia ereditaria, che sono
fattore V, fattore II, e MTHFR.
Le donne sofferenti di trombofilia ereditaria, eccessiva coagulazione
causata da un’anomalia genetica, sono le categoria più a rischio di aborto.
Nella maggior parte dei casi, la morte del feto è causata da difetti o
alterazioni di uno o più fattori della coagulazione del sangue che
determinano l’instaurarsi di una trombosi placentare, caratterizzata da una
ostruzione dei vasi placentari.
Mi faccia sapere l’esito dell’esame del materiale abortivo.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista