Gentili Dottori,
mi chiamo Anna. Ho 34 anni e mi trovo alla 5 settimana di gestazione. Sono un po’ preoccupata per eventuali malformazioni fetali. Vorrei escludere l’amniocentesi. Qual è l’esame più affidabile? Qual è la probabilità a 34 anni di avere un bimbo Down?

Gentile signora,

l’esame più affidabile per la diagnosi di sindrome di Down è l’amniocentesi o la villocentesi. In alternativa, esiste il triplo test o la consulenza genetica, che noi facciamo anche on line, le quali danno un indice di probabilità di rischio di avere quella sindrome o altre. Alla sua età il rischio di avere un figlio Down è alta, le consiglio di rivolgersi a un genetista.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista