Salve, questa è per me la prima gravidanza, avrei bisogno di 2 risposte-consigli. Ho prenotato la 1° visita dal ginecologo, tra qualche settimana, perchè per il medico che vorrei non c’è posto prima, sarà già passata la 12 settimana, nel frattempo ho già fatto
esami del sangue ed ecografia, mi consiglia di anticipare o se non ho problemi posso aspettare come mi è stato detto? Secondo, in questi giorni sto soffrendo di un forte prurito intimo, è una cosa che mi succede spesso, quindi non penso sia nulla di grave, sto usando vasigil per calmare un po’, ma non so se sbaglio. Grazie.

Gentile Silvia,
se ha già eseguito esami preliminari per la gravidanza (gruppo sanguigno, ricerca trait talassemico, ect) e assume acido folico, potrebbe attendere tranquillamente.
Per il prurito non sono d’accordo con la self-terapia, va ricercata la causa (vulvovaginite?), in particolar modo in gravidanza. Saluti