Buongiorno dottore, da qualche giorno ho un forte prurito intimo e gonfiore. In questa settimana ho avuto molti rapporti sessuali non protetti con il mio ragazzo… può essere questa la causa dei miei problemi? E per alleviare il dolore potrei applicare una crema all’arnica? Ho provato già a lavarmi con il bicarbonato come molti suggerivano. La ringrazio molto attendo sue risposte.

Credo proprio che senza una valutazione diretta, suffragata anche da esame del secreto contenuto in vagina, da tamponi e da colposcopia, non si possa fare una diagnosi sicura. Il traumatismo ripetuto potrebbe avere un ruolo, così come la presenza di germi direi abbastanza probabili.
Le consiglio quindi di effettuare una valutazione ginecologica completa per potere curare in maniera adeguata i suoi disturbi.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo