Mia sorella è alle ultime settimane di gravidanza. Gli esami del
sangue erano perfetti. Ora ha fatto in un centro privato gli esami e
risultano modificati la Proteina C Reattiva e la resistenza alla proteina
C
attivata (sono calati), cosa vuol dire?

Gentile signora Enrica, la sua lettera non è molto chiara, in ogni modo,
dagli esami effettuati mi pare di capire che sua sorella avesse qualche problema
di coagulazione sul fattore V. Poiché il 60% delle trombosi in gravidanza
sono causate da una resistenza alla proteina C attivata, il fatto che tale
resistenza, come pare dalla sua lettera, per sua sorella, sia calato, non
può che essere positivo. Auguri