Buongiorno Dottoressa, questa mattina a causa di un forte mal di gola ho preso 7/8 gocce di tintura di propoli. Oggi scopro che è sconsigliato in gravidanza. È possibile che vada incontro a qualche rischio? Sono al secondo mese. Grazie

La propoli è prodotta dalle api come barriera difensiva dell’alveare, contro i possibili attacchi esterni di funghi e batteri. Viene sconsigliata in gravidanza non tanto perché può danneggiare il feto ma semplicemente per il rischio di allergie che può scatenare. Essendo un prodotto delle api di origine vegetale può essere allergizzante. Inoltre, anche per il fatto che spesso si trova sotto forma di tintura alcolica è meglio evitarla in gravidanza. Nel suo caso, poche gocce non creeranno nessun problema né a lei né al suo bimbo.

Ti è stato utile?
Rating: 3.5/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica