Salve Dottore, Sono una donna di 40 anni che a maggio dell’anno scorso ha avuto un aborto spontaneo la terza settimana di gravidanza. Volevo chiederle se può dare un’occhiata alle mie analisi. Le prime fatte nel 3° giorno del ciclo: (FSH) 7,65 mUI/ml; (LH) 3,38 mUI/ml; 17 beta Estradiolo 41,80 pg/ml; PROLATTINA 35,30 ng/ml; AMH ORMONE ANTI MULLERIANO 2,86 ng/ml. Le 2° il 20° giorno: Estradiolo 141 pg/mL; Progesterone 17.300 ng/mL. Cosa ne pensa, la prolattina apparentemente un po’ alta, ma il mio ginecologo mi ha tranquillizzato dicendo che va bene perchè ho comunque ovulato. Cosa ne pensa? La ringrazio anticipatamente. Saluti,

Gentile Anna, deve valutare le sue analisi in base ai valori di riferimento del laboratorio analisi. L’ovulazione è regolare. Deve valutare l’ormone antimulleriano. Cordiali saluti