Salve, la mia storia ha avuto inizio così. Ho 23 anni non ho mai avuto
problemi di ciclo, Volevo prendere la pillola come anticoncezionale,
solamente che non avevo mai fatto una visita ginecologica. Allora sono
andata, ho fatto gli esami del sangue e mi è risultato il TSH a 5,00, e
PRL a 40,3ng/ml. Avevo però fatto gli esami 4 giorni dopo aver finito il
ciclo, allora la mia ginecologa me li ha fatti ripetere e dopo 1 mese e
mezzo il mio TSH era diminuito a 3,44 mentre la PRL aumentata a 63,9.
Questi esami li ho fatti una settimana prima di aver il ciclo. Io sono un
po’ spaventata, leggendo su internet, chi ha la prolattina alta ha fatica
ad aver figli, sono giovane ma sogno tanto una famiglia. Questa prolattina
può causarmi danni?

Gentile Signora,
consiglio una visita endocrinologica per capire meglio la causa di questo aumento della prolattina, mi sento comunque di rassicurarla perché una volta rientrata nella norma (magari con l’aiuto di una terapia medica prescritta dall’endocrinologo) avrà le stesse possibilità di avere figli di qualunque altra donna.
Cordiali saluti