Buonasera Carissimi dottori, sono alla 7 settimana + 5 giorni. Ho sempre avuto la prolattina (PRL) dagli 800 miu/L, infatti, non so come ho fatto a concepire…, commento: dosaggio dopo precipitazione con PEG: 399 miu/L, recupero < 40%. Presenza di Big Big prolattina. Cosa significa? Posso avere problemi in gravidanza avendo questo valore così alto? Grazie infinite. Saluti

Gentile Moira
la prolattina elevata può ostacolare l’ovulazione. Ma una volta che questa è avvenuta, tanto che lei è anche gravida, non costituisce alcun ostacolo. La cosiddetta big big prolattina si riferisce alle macroprolattine, una forma di prolattina ritenuta biologicamente inattiva. Interessa più i ricercatori che il paziente. Può star tranquilla. Cordiali saluti.