Salve Dottoressa, vorrei farle una domanda: il non avere le
nausee nel primo trimestre è sintomo di una gravidanza che procede male? Io ho solo molto sonno e dei mal di pancia frequenti, ho fatto la prima eco e l’embrione è di 3,1 mm ed è in sede, quindi non si tratta di una gravidanza extrauterina. Mi devo preoccupare?

Carissima, stia tranquilla: la nausea non è un sintomo obbligatorio. Non tutte le donne in gravidanza infatti hanno problemi di questo tipo e l’assenza di questo disagio non è un segno d’allarme. Durante il primo trimestre ci si deve preoccupare se si hanno perdite di sangue o contrazioni (dolori pelvici simili a quelli mestruali), tutto il resto (sonnolenza, pressione bassa, stanchezza…) è normale.
Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica